Concorso Letterario "GialloMiele" - Nuova Scadenza 08/09/2015 PDF Stampa E-mail

Concorso "GialloMiele":

scadenza prorogata al 8 settembre

La premiazione, a cura dell'Osservatorio Nazionale Miele, si terrĂ  sabato 19 settembre in occasione del week end del miele a Castel San Pietro Terme. Il bando e tutte le informazioni sul sito www.informamiele.it

onm_SLIDE_GIALLOMIELE2015

 

Ancora una settimana di tempo per chi ama la scrittura, sia esso un esperto del settore, sia un semplice appassionato, per partecipare alla 7° edizione del Concorso letterario "GIALLOMIELE", organizzato dall'Osservatorio Nazionale Miele nell'ambito della Fiera del miele e del Settembre Castellano.

Si chiuderanno infatti il 1° settembre le iscrizioni al "GIALLOMIELE" 2015 (come da Bando pubblicato a metà giugno sul sito www.informamiele.it ed inviato ad oltre un migliaio di indirizzi-mail del settore), quindi i racconti in concorso saranno valutati da una Giuria di esperti (scrittori, giornalisti, editori) che decreteranno la classifica della 7° edizione, la cui premiazione si terrà sabato 19 settembre nella centralissima piazza XX Settembre di Castel San Pietro Terme, dove ogni anno, nel terzo week end di settembre, s'incontrano e si ritrovano tanti apicoltori italiani ed esperti del settore per partecipare alla Fiera del Miele, organizzata dall'Osservatorio Nazionale che ha la propria sede all'ombra del Cassero castellano.

Quest'anno nel contesto della Fiera ci sarà anche la novità dell'Angolo di Expo e, proprio sabato 19 settembre, una serata musicale che vedrà protagonista la coinvolgente MabòBand, all'interno della quale si terrà la premiazione dei primi tre classificati per i quali sono previsti un premio in denaro (350 euro al 1°; 250 al 2° e 150 al 3°), una confezione di mieli italiani, oltre all'attestato di partecipazione. Il concorso prevede che i racconti (inediti) debbano rientrare nel genere giallo-noir e saranno maggiormente valutati quelli che conterranno riferimenti al mondo dell'apicoltura, al miele o all'ape e, novità proprio nell'anno dell'EXPO di Milano, anche al tema dell'alimentazione in tutte le sue accezioni.

C'è tempo sino all'1 settembre per iscriversi e partecipare. Scrittori, giornalisti ed appassionati di scrittura, possono ancora concorrere, prestando attenzione al bando del concorso che contiene alcune novità rispetto all'edizione dello scorso anno, a cominciare dalla collaborazione con due editori del territorio, la Coop.Bacchilega di Imola e In.Edit di Castel San Pietro Terme. Grazie alla sinergia con la Coop. Bacchilega di Imola, il racconto vincitore del Concorso "GialloMiele" 2015 sarà pubblicato sulle pagine del settimanale "Sabato Sera" in un numero successivo alla premiazione.

Info: www.informamiele.it
 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort