Concorso Letterario "Q'anto ti amo" - Scadenza 30/11/2012 PDF Stampa E-mail

Concorso Letterario "Q'anto ti amo"

cover_quanto250

Damster Edizioni indice concorso letterario, con la seguente idea di fondo:
Raccontare la storia italiana degli ultimi cinquant'anni attraverso storie d'amore, limitando l'inserimento di eros a tinte forti.
Ogni racconto proposto dovrà essere ambientato esclusivamente in uno di questi momenti storici a scelta:
Il dopoguerra (1945-1958)
Il boom economico (1959-1966)
La stagione delle rivoluzioni culturali (1966 - 1974)
Gli anni di piombo (1975-1980)
Gli anni rampanti (anni 80/90)
La rivoluzione dei media (anni 2000/2010)
Gli anni della disillusione(periodo attuale)
L'indicazione degli anni è puramente indicativa. Il racconto può scivolare ad esempio tra il 1966 e il 1970 ma deve rispettare le caratteristiche del periodo scelto (Ad esempio in questo caso Il boom Economico o la Stagione delle rivoluzioni culturali)
Scadenza presentazione materiali edizione 2012: 30 novembre 2012
1. La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.
2. Sono accettati solo racconti con una lunghezza non superiore ai 20mila caratteri (spazi compresi).
3. I racconti devono essere ambientati in uno solo dei periodi storici indicati
4. I racconti saranno selezionati dall'editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
5. Se nell'edizione corrente non perverranno un numero minimo di racconti degni di pubblicazione l'Editore si riserva il diritto di non pubblicare alcun volume.
6. I testi possono essere inviati in formato digitale a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. citando nel soggetto q'anto ti amo
7. I testi non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard
8. I testi giunti in redazione non saranno restituiti.
9. I racconti selezionati saranno pubblicati in una antologia su carta entro febbraio 2013 e distribuita sul territorio nazionale. All'Autore sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi all'Autore.
10. Gli Autori selezionati dovranno rendersi disponibili a presentazioni del libro nei diversi appuntamenti che saranno organizzati.
11. Sono previsti riconoscimenti per i racconti vincitori. Tali riconoscimenti saranno definiti durante la manifestazione. In ogni caso non si tratterà di premi in denaro.
12. Le premiazioni avverranno all'interno di una manifestazione dedicata

Per ogni informazione riguardante l'iniziativa contattate Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Si ricorda Agli autori che - al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria - verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall'organizzazione, SOLO i titoli dei racconti selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti.

 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort