Nasce ZERO la nuova collana di Noir Thriller e Giallo della Bacchilega Editore PDF Stampa E-mail

zero

«Zero» è la nuova collana della Bacchilega Editore dedicata al noir, al giallo e al thriller italiani, una collana di «solo storie nere», perché così come esiste una cronaca nera, che racconta ciò che scaturisce dalla parte buia dell'animo umano, c'è anche la narrativa nera: quella che racconta le storie che nascono dall'immaginario oscuro di chi le racconta.
Un immaginario che affonda le proprie radici in quel disagio che colpisce il nostro cervello quando non riesce a collocare fatti, persone, pensieri, azioni o situazioni nelle caselle bene/male, buono/cattivo, bianco/nero.
Perché ciò che non è bianco o nero non è necessariamente grigio e spesso non ha un colore definito ed è questo che manda in crisi i meccanismi perfetti del nostro cervello, che rende il male affascinante ed è lì, nel cuore di quella strana sensazione a metà tra l'angoscia e l'attrazione morbosa verso ciò che nasconde il crepuscolo, che nascono le storie di Zero: storie scritte per essere lette.
Zero, con la pubblicazione del vincitore del «Premio romanzi inediti», sarà la collana di riferimento del festival Garfagnana in giallo, ma anche del Terni Horror Fest di cui pubblicherà l'antologia dei racconti finalisti per l'edizione 2019; lo scopo è far sì che sulle pagine di Zero autori esordienti trovino spazio accanto ad autori emergenti e affermati: unica discriminante la qualità dei testi e delle storie. (Eventuali manoscritti possono essere inviati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort