Ultimi Commenti

Mitico Pispisa
1 Martedì 23 Giugno 2009 14:25
Golem
Il primo romanzo di Guglielmo non ha nulla da inviadare ai successivi!!
Multiplo di G Pispisa , Administrator

Login

V Edizione Premio Letterario Internazionale Città di San Giuliano Milanese - Scadenza 30.04.2017 PDF Stampa E-mail



280_0_4605959_66171




Nota: Ho vinto la IV edizione per la sezione racconti inediti. Concorso bene organizzato dall'associazione culturale Il Picchio, di cui l'inesauribile Gino Marchitelli è l'anima. E' stata una bella esperienza, si percepiva la grande passione degli organizzatori per la letteratura. Buona la comunicazione, garantita dal sito dell'Associazione il Picchio. La tassa d'iscrizione è nella media, ma è anche vero che per i tre finalisti sono previsti premi in denaro. Viene inoltre pubblicata un'antologia, con foto e biografia dell'autore. Anche in questo caso, non vi è obbligo d'acquisto pur non venendone regalata almeno una copia agli autori. Io ho avuto modo di vedere quella dell'anno precedente e mi è sembrata comunque ben fatta. Il tema per i racconti inediti è intrigante. E penso che parteciperò ancora; siete avvisati. (Luca Occhi)
 
III Edizione Festival Letterario Giallo Garda - Scadenza 31.05.2017 PDF Stampa E-mail
logo-festival-giallo-garda



Nota: Al Premio Letterario Festival Giallo Garda non ho partecipato di persona, ma grazie a Officine Wort abbiamo stretto una collaborazione riguardante il nostro concorso "Turno di Notte".  Siamo quindi stai invitati come ospiti alla due giorni della premiazione tenutasi a metà ottobre. Un'esperienza bellissima, fra persone che condividono la nostra stessa passione, la missione di fare della scrittura un'occasione d'incontro. Abbiamo conosciuto tanti scrittori e lettori, avviato progetti, bevuto e mangiato in compagnia come una grande famiglia tenuta unita dall'amore per la cultura. Grande vetrina e grande promozione. Non potete non partecipare. Anche perché all'interno di "Turno di Notte" vi sarà un premio speciale Giallo Garda per il miglior racconto inedito con ambientazione gardesana. (Luca Occhi)



 
Comma21 PDF Stampa E-mail
La selezione sarà dura, ma tutti, tutti, verrete letti.


comma21
 
TESTAMENTO DI UNA MASCHERA di Stefano Tevini PDF Stampa E-mail
SE ANCHE VOI, COME NOI, OLTRE CHE I LIBRI AMATE I FUMETTI...

MASCHERA


Gabriele Giannini, giornalista freelance di successo, vive una doppia vita. Smessi gli abiti civili, infatti, pattuglia le strade celato dietro la maschera dell'Inquisitore, leader dei Vigilantes, un gruppo di supereroi che si sta facendo notare per le proprie imprese azzardate, coraggiose al limite della stupidità. Una volta raggiunte le luci della ribalta, i Vigilantes commetteranno un errore che li porterà a scontrarsi con il potere costituito e a sperimentare i meccanismi che esso mette in atto per preservare i propri equilibri. Ad osservarli a distanza c'è Manlio Gorgia, un ufficiale dei servizi segreti in pensione dagli scopi tutt'altro che chiari, eminenza grigia dietro a molti degli eventi che hanno visto il cammino di diversi supereroi, detti comunemente Maschere, incrociare la strada della politica italiana.
 
DOVE SCORRE IL MALE di Fabio Mundadori PDF Stampa E-mail

A noi è piaciuto!

cover-def72


In una notte d'estate di dieci anni fa, centinaia di famiglie vengono spazzate via dalla faccia della terra, seguendo il destino del loro quartiere. Una sciagura che sembra affondare le proprie radici nel fertile terreno della corruzione. Stampa e opinione pubblica trovano presto il loro colpevole, non la giustizia. Toccher√† al commissario Sammarchi risalire la corrente degli eventi e giungere alla soluzione dell'enigma, svelando il piano di chi - per realizzare il suo progetto pi√Ļ ambizioso - non ha esitato a immergersi dove scorre il male.

Clicca su "leggi tutto..." per l'incipit.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 5
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort