Il Bando PDF Stampa E-mail

Bando del Concorso Image le Bistrot


Art.1: OPERE IN CONCORSO

E' prevista una sola sezione di narrativa che comprende un racconto di genere libero in lingua italiana. Sono escluse opere di poesia, saggistica, erudizione e opere non narrative.

Art.2: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Al Premio possono partecipare autori italiani e stranieri ovunque residenti, senza alcun limite d'età (per i minori è richiesta l'autorizzazione di uno dei genitori). Oggetto del concorso è la presentazione di un solo racconto inedito che deve ispirarsi a una delle fotografie presenti nel sito www.officinewort.it nell'apposita sezione Image Le Bistrot 2011 e contenere al suo interno almeno una volta la parola "Ristorante Le Bistrot".

La lunghezza del racconto non deve superare le 4.500 battute spazi inclusi.

Art.3: REQUISITI DELL' ELABORATO

L'elaborato deve essere spedito unicamente in formato elettronico (Word/OpenOffice) recante:

- Nome e Cognome, indirizzo, e-mail e telefono dell'autore.

- Una breve presentazione dell'autore.

Il racconto elaborato va inviato via e-mail all'indirizzo del concorso.

Le opere prive dei dati identificativi e non rispettanti i requisiti verranno escluse.

La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.

Art.4: TERMINE CONCORSO

Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 31/01/ 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. includendo in allegato il racconto, e indicando nell'oggetto: CONCORSO IMAGE LE BISTROT 2011 FOTO NR. X (Numero progressivo della foto partendo dalla prima in alto a sinistra).

Art.5: SELEZIONE

La Giuria selezionata da Officine Wort, secondo giudizio insindacabile e inappellabile, indicherà i 6 racconti finalisti che si sfideranno mediante sorteggio a coppie nei mesi di marzo, aprile e maggio. I racconti verranno votati dai clienti del Ristorante Le Bistrot e via internet mediante mail indirizzata a imagelebistrot@officinewort.it. Al racconto più votato a mezzo internet verrà riconosciuto nello scontro diretto un bonus di 20 punti che si aggiungerà ai voti degli avventori.

I tre racconti finalisti si affronteranno in un'unica data in un sabato giugno presso il Ristorante Le Bistrot dove verranno letti durante il pranzo o cena di premiazione e in seguito votati a scrutinio segreto da commensali/giurati appositamente selezionati per l'evento dagli organizzatori del concorso. Agli autori finalisti sarà richiesto di presenziare con un accompagnatore alla serata.

Art.6: PREMI

Al racconto vincitore spetterà un weekend per due persone nell'incantevole borgo di Dozza Imolese (Bo) con cena "speciale" presso il Ristorante Le Bistrot. Ai tre finalisti verranno consegnati un diploma, bottiglie di vino offerte dall'Azienda Vitivinicola Gandolfi e libri della Bacchilega Editore. I tre racconti finalisti verranno pubblicati sui siti internet di riferimento e sul settimanale imolese Sabato Sera.

Art.7: DIRITTO D'AUTORE E D'IMMAGINE

I concorrenti, partecipando al concorso, si impegnano a non pretendere diritto d'autore per l'eventuale pubblicazione né compensi di altro tipo, per l'utilizzo foto e cine-televisivo.

Art.8: DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA'

I partecipanti prendendo parte al Concorso, dichiarano, sotto la propria responsabilità, che l'opera è frutto di loro fantasia e sollevano gli organizzatori e i partners da ogni responsabilità per danni e conseguenze dirette e/o indirette su terzi.

Art.9: NORME LEGALI

La partecipazione al premio comporta automaticamente l'accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

Per ogni altro aspetto non contemplato nel presente bando fanno fede e ragione le vigenti norme di legge

Per ogni controversia legale è competente il Foro di Bologna.

I partecipanti al concorso accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi degli art. 3 e 7 del DL 196/2003 e successive modifiche.

PER INFORMAZIONI: imagelebistrot@officinewor t.it

 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort