SI STA FACENDO BUIO di Massimo Padua PDF Stampa E-mail

si_sta_facendo_buio

Si sta facendo buio

Di Massimo Padua

121 pagine - Voras Edizioni

 

Il buio è l'elemento che accomuna i 33 racconti che compongono questa antologia.

Sono racconti brevi, molto diversi tra loro per genere e trama, scritti in uno stile incalzante, tipico dei libri di cui non si riesce ad interrompere la lettura.

Dal romantico, al malinconico, al thriller, al pulp, al cinico-realista, in ogni racconto compare il buio come confine-spartiacque tra sicurezza e pericolo, tra bene e male, tra rifugio e abbandono. Come se il buio fosse un nemico in agguato, che ogni giorno ci attende per capovolgere il corso della nostra esistenza.

Il buio è all'esterno, arriva ogni giorno perché è in noi, nel bene e nel male. Quindi spesso il buio è paura, ma a volte il buio è la certezza della continuità della vita in un posto dove siamo sicuri e protetti e niente di brutto può succedere.

Ogni lettore riconoscerà in almeno un racconto la propria forma di buio. L'importante è non averne troppa paura. Perché la paura del buio è sintomo di incubo, di inquietudine, di mondi nascosti. Ma non c'è nulla che possa essere completamente nascosto, non quando si fa buio.

Cristina Orlandi


 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort