27/01/2013 - Maria Silvia Avanzato presenta "Il morso degli angeli" PDF Stampa E-mail

Domenica 27/01/2013 alle ore 18.00 presso Croce del Sud Ristobirreria in Vicolo Stagni 1 a Imola

 

Maria Silvia Avanzato presenta

 

Il morso degli angeli

morso_angeli

 

Il libro racconta la storia di [...]Ivo, un giovane disadattato che vive in un anfratto misero e polveroso della campagna laziale. Il suo unico passatempo è vagare in autostrada, cercando con gli occhi le scritte a spray sotto i cavalcavia.

Sarà la sua solitudine fatta di ricordi spaventosi e incubi ricorrenti a spingerlo sulle tracce di uno scrittore famoso per quello che ha tutta l'aria di essere un pareggiamento di conti.

Sullo sfondo, una campagna selvaggia, le dicerie di paese, una vecchia bottega piena di gingilli dimenticati, una casa dai vetri che cambiano colore dove due bambini si rivelano un segreto.

Un breve viaggio nel noir e nell'introspezione.[...]

Maria Silvia Avanzato nasce a Bologna, dove attualmente vive, nel 1985. Fin da piccola coltiva la passione per la scrittura iniziando a dare vita alle prime storie su una vecchia agenda del nonno, di quelle che ti regalano nelle banche. Ad oggi può vantare di aver pubblicato "Ratafià per l'assassino", "Cipria Vaniglia", "Granturco su foglia di the", "L'età dei lupi", "Il morso degli angeli" e "Crune d'aghi per cammelli" che uscirà a maggio per Fazi Editore. Ha vinto e partecipato a moltissimi concorsi letterari ed appare con i suoi racconti in almeno una ventina di antologie.

Intervisterà l'autrice Riccardo Franzoni; le letture saranno recitate da Teresa Fava.

Al termine della presentazione la Ristobirreria Croce del Sud proporrà il menù: "A Cena con l'Autore": antipasto di affettati misti, come primo le tagliatelle al ragù, caffè e una bibita (birra, acqua, coca cola, ¼ vino) a 15 euro.


 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort