Esordio letterario della faentina Annalisa Fabbri PDF Stampa E-mail

Esordio letterario della faentina Annalisa Fabbri

Domenica 15/11/2009

Un'editoria a base territoriale ma non campanilistica, che punta sulla qualità e sulla valorizzazione del talento, con particolare attenzione alle tradizioni locali. È il progetto di Tempo al Libro, che presenta la propria attività con lo stand alla fiera Semi di Futuro, organizzata da Ceff Servizi col patrocinio della Camera di Commercio di Ravenna, del Comune di Faenza e della Provincia di Ravenna. Un evento che vuole essere "una vetrina delle buone pratiche sociali, ambientali ed economiche che possiamo applicare nella vita quotidiana", per proporre un modello di produzione e consumo alternativo e sostenibile.

Semi di Futuro viene naugurata venerdì 13 novembre alle 10.30 al Palazzo delle Esposizioni di Faenza (corso Mazzini 92) e prosegue sabato 14 e domenica 15 dalle 9.30 alle 19, con ingresso libero. Tra i tanti appuntamenti previsti nell'ambito della manifestazione, due sono gli *incontri a cura di Tempo al Libro*. Sabato 14 novembre, alle 15.30, Mario Gurioli propone i *Fêt d'una võlta* e le storie di vita contadina delle campagne romagnole, presentando il libro che è giunto alla seconda edizione in meno di un anno. *Domenica 15 novembre, alle 17.45, Semi di Futuro ospita l'esordio letterario della scrittrice faentina Annalisa Fabbri, con il romanzo Io, lui... e Monet.* (http://www.tempoallibro.it/monet.html).
Un libro, quello di Annalisa Fabbri, ambientato nella Parigi della *belle époque*, in cui "l'amore, che possiede molteplici sfaccettature come un diamante, si declina innanzitutto come appassionata conoscenza e scrupolosa documentazione nel ricostruire e connotare tempo e ambienti, per esempio i luoghi parigini della nuova pittura impressionista, gli itinerari esplorati
alla ricerca delle mostre di Monet, i caffè degli artisti" (dalla prefazione di Santa Cortesi). L'appuntamento per scoprire tutte le proposte di Tempo al
Libro e dei tanti espositori che partecipano alla fiera Semi di Futuro è dunque *da venerdì 13 a domenica 15 novembre al Palazzo delle Esposizioni di Faenza*.

 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort