Turno di Notte - VIII edizione - Il Bando PDF Stampa E-mail

 

gandolfi logo_OW_jpg cantina_marsardi

bacchilega liber_de_bresa

OFFICINE WORT

in collaborazione con

AZIENDA VITIVINICOLA GANDOLFI, BACCHILEGA EDITORE e CANTINA MARSADRI

lancia la

VIII edizione del Concorso Letterario per racconti

Turno di Notte

Una notte di fine estate fra le colline imolesi dedicata agli amanti della scrittura. Dopo il successo delle passate sette edizioni ci ritroveremo anche quest'anno a condividere un'altra bellissima avventura letteraria. Un appuntamento, di persona o virtuale, per scrivere in compagnia un racconto e condividere la propria storia.

Chi vorrà essere fisicamente presente potrà trovarsi con gli altri partecipanti sabato 9 luglio 2016, alle ore 21:30 (così ci scappa un brindisi assieme prima di cominciare) presso l'Azienda Vitivinicola Gandolfi (Via Loreta Berlina 1/2 Dozza Imolese - Bo) mentre tutti quelli che non riusciranno ad essere presenti di persona, potranno partecipare scrivendo in contemporanea dal luogo in cui si trovano. Da quest'anno sarà anche possibile passare la notte a scrivere presso la Libreria Bacco-Cantina Marsadri (Via Nazionale 26 - Raffa 25080 Puegnano del Grada - Bs / Tel.0365-651005 per informazioni circa i posti disponibili.). Inoltre, Turno di notte si internazionalizza e, grazie alla collaborazione con Tiberia & Partners che si occupa di promuovere la cultura italiana all'estero, quest'anno sarà possibile partecipare di persona in apposite locations  in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Nigeria e Sud Africa. Tiberia & Partners si occupa inoltre di raccogliere fondi per le attività del Dynamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi da 6 ai 17 anni in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione, e Officine Wort donerà il 10% del ricavato della tradizionale cena post premiazione a offerta libera.

I racconti dovranno essere sviluppati da un incipit appositamente scritto anche quest'anno da Carlo Lucarelli, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità, e che verrà comunicato verbalmente ai presenti alle ore 22:00 del 9 luglio 2016 e contemporaneamente diffuso in rete sul sito di riferimento del concorso www.officinewort.it. Gli elaborati dovranno essere consegnati o inviati a mezzo e-mail entro le ore 5:00 del 10 luglio 2016. Per l'iscrizione e qualsiasi chiarimento il bando è su www.officinewort.it.

Il racconto primo classificato verrà pubblicato sul settimanale Imolese sabato sera e sul sito di Officine Wort assieme al secondo e al terzo classificato oltre che sui mezzi di comunicazione che fanno riferimento alla Cooperativa Bacchilega, a Officine Wort. Per i vincitori, attestato, libri e prodotti tipici offerti dall'Azienda Vitivinicola Gandolfi e Cantina Marsadri.

Gli autori dei primi tre racconti classificati verranno avvisati a mezzo mail almeno cinque giorni prima della premiazione. I racconti verranno letti da attori nel corso della cerimonia di proclamazione del vincitore che avverrà nel mese di settembre 2016, in data e luogo ancora da fissare, e a cui parteciperà anche lo scrittore Carlo Lucarelli autore dell'incipit, che premierà  vincitore e finalisti e presenterà il suo nuovo lavoro.

 

REGOLAMENTO

1) La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i maggiorenni e gratuita.

2) Sono previste due diverse modalità di partecipazione:

- gli autori potranno scrivere le loro opere presso l'Azienda Vitivinicola Gandolfi (Via Loreta Berlina 1/2 Dozza Imolese - Bo) e Libreria Bacco-Cantina Marsadri (Via Nazionale 26 - Raffa 25080 Puegnano del Grada - Bs) dove dovranno presentarsi il giorno 9 luglio 2016 non pi√Ļ tardi delle 21:30 muniti di un proprio PC con uscita USB per poter scaricare il proprio elaborato sul PC della segreteria del concorso.

- gli autori partecipare da remoto, inviando il loro elaborato come allegato di posta elettronica alla segreteria del concorso.

- per la partecipazione dall'estero, la sede per Lagos, Johannesburg, Riad e Dubai verr√† comunicata per posta elettronica agli iscritti entro il 3 luglio 2016. Gli iscritti dovranno presentarsi il giorno 9 luglio 2016 non pi√Ļ tardi delle ore 21:30 CET (20:30 Lagos, 21:30 Johannesburg, 22:30 Riad, 23:30 Dubai) muniti di proprio PC con uscita USB per poter scaricare il proprio elaborato sul PC della segreteria locale del concorso.

3) Verrà assegnato l'incipit, scritto da Carlo Lucarelli, a partire dal quale dovranno essere sviluppati i racconti che anche quest'anno, a vostro rischio e pericolo, non avranno alcun limite di battute. Il racconto dovrà essere in formato .doc o .txt o .rtf. L'incipit verrà comunicato ai partecipanti fisicamente presenti presso l'Azienda Vitivinicola Gandolfi alle ore 22.00 del 09/07/2016 e diffuso in contemporanea sul sito del concorso www.officinewort.it

4) In ogni caso i racconti dovranno essere consegnati alla segreteria presso l'Azienda Vitivinicola Gandolfi o inviati a mezzo e-mail entro le ore 5:00 CET del 10/07/2016. Per i racconti inviati a mezzo e-mail, fa fede l'indicazione dell'header di posta elettronica. Per l'invio a mezzo e-mail i racconti dovranno riportare Cognome, Nome e Indirizzo e-mail dell'autore, ed essere spediti come allegato di posta elettronica al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

5) Per partecipare al concorso √® sufficiente far pervenire entro il 07/07/2016 all'indirizzo¬† Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. una mail d'iscrizione con oggetto "Turno di Notte 2016" e indicante: nome e cognome del partecipante, indirizzo, mail e recapito telefonico e la dicitura "Ai sensi degli art.7 e 13 del Dlgs 30 giugno 2003, n.196 autorizzo OFFICINE WORT al trattamento dei miei dati personali per le operazioni e per le comunicazioni del concorso ed autorizzo anche alla pubblicazione, parziale o totale, dei testi". √ą inoltre obbligatorio indicare se si parteciper√† fisicamente presso l'Azienda Vitivinicola Gandolfi, la Libreria Bacco-Cantina Marsadri o virtualmente da altro luogo.

6) La giuria sarà composta da un gruppo di accaniti lettori, scrittori, operatori dell'editoria e giornalisti. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

7) La proclamazione del vincitore  avverrà nel mese di settembre 2016, in data e luogo ancora da fissarsi, ma che verranno resi noti quanto prima, con la partecipazione dello scrittore Carlo Lucarelli autore dell'incipit che premierà il vincitore e i finalisti.

8) La partecipazione al Concorso comporta la completa accettazione del regolamento. Partecipando al Concorso, gli autori autorizzano implicitamente gli organizzatori alla pubblicazione dei racconti su quotidiani o periodici e la loro diffusione a mezzo internet, ferma restante la proprietà letteraria dei racconti stessi, che rimane di ogni singolo autore. Per tutto ciò che non e previsto dal presente regolamento la decisione e rimessa alla Redazione di Officine Wort.


 
Valid XHTML & CSS | Template Design the science | Copyright © 2009 by officinewort